Contenuto principale

L’obiettivo del Centro Polifunzionale l’Elefante Invisibile è il benessere psicofisico e psicosociale dell’individuo, delle coppia, della famiglia e delle organizzazioni.

 L’Elefante Invisibile è un centro di prevenzione e aiuto psicologico nel quale professionisti esperti offrono un servizio qualificato, aperto a tutti e facilmente accessibile, grazie ai ridotti tempi di attesa.

Il nostro Centro offre percorsi completi, dalla diagnosi al trattamento di disturbi psicologici di vario genere, comportamentali, dell’apprendimento, linguistici, psicomotori.

 Il centro privilegia il lavoro di equipe per favorire un percorso integrato e completo avvalendosi della collaborazione di vari specialisti.

Oltre che rivolgersi alle situazioni di disagio si rivolge a tutti coloro i quali vogliono migliorare la loro qualità della vita, promuovere la crescita personale, l’autorealizzazione, la creatività.

 

L’EQUIPE

-          Psicologo

-          Psicoterapeuta

-          Pedagogista

-          Logopedista

-          psicomotricista

-          Neuropsichiatra

NIDO D’INFANZIA

Il Nido di Infanzia l’Elefante Invisibile, accreditato con il Comune di San Vincenzo, accoglie 10 bambini dai 3 ai 36 mesi dalle 8 alle 14.00 dal Lunedì al Venerdì.

Il numero limitato di bambini ci permette di seguire ognuno di loro in modo speciale rispettando e valorizzando le specifiche tappe del percorso così importante e fondamentale che è l’infanzia.

Il Nido, dove i bambini possono giocare in piena autonomia, è interamente rinnovato rispettando le vigenti norme per la sicurezza. Gli arredi e i giochi sono stati pensati per ottenere spazi flessibili e interattivi tra loro con particolare attenzione all’utilizzo di materiali naturali come il legno. Inoltre è presente un ampio ed ombreggiato giardino.

Siamo aperti tutto l’anno!

 

LE FONDATRICI DEL CENTRO

Dott.ssa Bettina Beneventi, Psicologa Clinica cognitivo-comportamentale, insegnante AIMI, abilitata all’insegnamento.

Dott.ssa Becuzzi MichelaPsicologa Clinica, master in attività e terapie coadiuvate con il cane, insegnante AIMI.