Contenuto principale

Il  Coping Power è un programma di intervento e trattamento per la modulazione della rabbia e dell’impulsività in bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni. E' efficace nel ridurre in maniera significativa e stabile le condotte aggressive e i comportamenti a rischio in presenza di Disturbo Oppositivo-Provocatorio e di Disturbo della Condotta.

Il programma si articola in un percorso per i figli  e uno per i genitori:

COPING POWER PER I BAMBINI: il programma prevede  l’utilizzo di tecniche cognitivo-comportamentali e attività mirate a promuovere le capacità di autoregolazione e monitoraggio delle proprie emozioni e del proprio comportamento, di perseguimento degli obiettivi personali, di organizzazione dello studio, di perspective taking, di problem solving e di resistenza alla pressione dei pari. 
COPING POWER PER I GENITORI: si affrontano questioni relative alla modulazione dello stress, all’utilizzo di appropriate pratiche educative e all’incremento del benessere e al miglioramento della comunicazione familiare. 

Il protocollo viene condotto dalla Dott.ssa Bettina Beneventi abilitata presso IRCCS Stella Maris di Pisa e da personale altrettanto formato.

Per info 3476643076