Prende il via il 19 ottobre, nella sede dell’Elefante Invisibile, all’interno del Centro commerciale Zefiro in via Pitagora a San Vincenzo, lo ‘Spazio Giovani’.

Per prenotare è necessario inviare un messaggio WhatsApp al 3476643076 e indicare:

  • nome e cognome;
  • età del partecipante.

Segue la locandina, e in seguito una descrizione dell’evento.

 

SPAZIO GIOVANI l'Elefante Invisibile

Spazio Giovani è uno spazio dedicato ai ragazzi dai 12 ai 16, guidato da educatori, esperti, professionisti che organizzeranno attività semi-strutturate per sperimentare e raggiungere gli obiettivi della condivisione, della continuità di condivisione, dell’inclusione (per questo è aperto a tutti i giovani anche a coloro che hanno più difficoltà a socializzare).

Sarà importante sperimentare il ‘qui e ora’ in un’ottica di prospettiva. Questo Spazio Giovani nasce dall’osservazione, da parte dei professionisti, dei ragazzi che hanno sempre più difficoltà nelle relazioni sociali, difficoltà a gestire le emozioni nelle varie situazioni.

Non si tratta certo di un percorso terapeutico, ma di uno spazio gratuito dove i partecipanti si devono sentire a loro agio, liberi di esprimersi, senza obiettivi da raggiungere. Per partecipare è necessaria la prenotazione 48 ore prima.

Lo Spazio Giovani sarà aperto per sette settimane, il sabato pomeriggio, a partire dal 19 ottobre per due ore. Saranno formati due gruppi. A realizzare lo Spazio Giovani è l’Associazione L’Elefante Invisibile con la collaborazione del Comune di San Vincenzo.

Redazione L’Elefante Invisibile

Un team di Psicologi e Psicologi Psicoterapeuti qualificati, con oltre 20 anni di esperienza nel settore, propone articoli e approfondimenti, basandosi su studi scientifici e grandi esperimenti della psicologia moderna.

I nostri servizi

Mettiti in contatto

Da lunedì a giovedì, ore 9-11

0565 012847

Orari di Apertura

Lun – Ven

9.00 – 19:00 

Sab

9.00 – 12:00 

Dom

Chiuso
× Scrivici su Whatsapp