Il libro apre varchi nella mente, così come il mio corpo ad una nuova vita.

 

Entrambi questi tipi di yoga si propongono di creare dei momenti di intimità e condivisione tra madri, con l’obiettivo di creare una connessione e una rete di mutuo aiuto tra di esse, e quindi tra famiglie. Inoltre, durante i corsi vengono trattati temi di varia natura e si tende ad informare le future madri riguardo alle svariate opportunità che il comune propone per esse. Entrambi i tipi di yoga vengono svolti partendo dalla lettura di citazioni, libri, albi illustrati ecc.. che aprono varchi di riflessione e spunto per la pratica al fine di portare consapevolezza, ascolto e reciproco scambio.

Nello specifico, Yoga in gravidanza è un tipo di yoga dolce e delicato che lavora sulla connessione profonda tra madre e bambino; apporta elasticità al corpo e di conseguenza alla mente, al fine di affrontare in maniera più positiva la gestazione e il parto. Rafforza il corpo e quindi la sicurezza in sé stesse.

 

Mentre, Yoga nel post-parto con il bambino, prevede lo svolgimento delle posizioni con il bambino in fascia, o comunque in presenza di esso. È una disciplina ad alto contatto dove madri e bambini sperimentano i benefici dello yoga e del contatto in un solo corso. I movimenti sono lenti ma profondi rivolti ad un rafforzamento dei muscoli ed alla loro elasticità. Il bambino si sente cullato, coccolato accolto in fascia, in una sorta di proseguimento della vita intrauterina. La mamma si sente rilassata, morbida, allungata e sostenuta dalla pratica e dalle altre mamme.

Questo tipo di yoga rafforza il legame di attaccamento tra madre e bambino (anche i padri o figure di riferimento), aumenta lo stato di benessere psicofisico, diminuisce le tensioni muscolari e mentali, lo stesso per il bambino.  

Entrambi i progetti si attueranno dunque, attraverso CADENZA SETTIMANALE ciascuno, della durata di 1ora c.a, per un periodo da concordare.

  • In alternativa si propone i progetti come singoli eventi della durata di 1 ora e mezza ciascuno.

Rimborso spese richiesto: da concordare in base alla formula scelta.

 

 BIOGRAFIA

 

 

 

 

Micchela Masselluci diplomata in Scienze Sociali e laureata in Scienze dell’Infanzia. Insegnante certificata di yoga in gravidanza e post-parto. Lavora da anni nel settore educativo infantile, con esperienza pluriennale anche all’estero. In continua formazione